Hotel a Pisa vicino all’UniversitàLa Scuola Normale di Pisa

Il Grand Hotel Duomo Pisa si trova davvero a breve distanza dalla sede cittadina della Scuola Normale, la prestigiosa Università di Pisa (l’altra sede si trova a Firenze). Piazza dei Cavalieri è l’indirizzo principale.
Percorrendo via Santa Maria, la distanza tra il nostro hotel e piazza dei Cavalieri è di appena 400 metri, cinque minuti di passeggiata tra le strade del centro storico. Sette palazzi storici a Pisa, nel cuore della città, ospitano i laboratori di ricerca e le aule della Scuola Normale Superiore. Nei dintorni anche il Palazzo dell’Orologio, quello con le due torri, di cui una resa famosa da Dante nella sua Divina Commedia: la Torre della Fame. Qui, infatti, come racconta l’opera dantesca, venne imprigionato e morì di fame il conte Ugolino della Gherardesca insieme ai suoi figli e nipoti.

Il Grand Hotel Duomo di Pisa per la sua posizione centrale è davvero molto comodo per studenti, dottorandi, docenti e chiunque abbia necessità di soggiornare nella città toscana e raggiungere l’Università Normale di Pisa con facilità.

Convenzioni
con Università e docenti

Il Grand Hotel Duomo Pisa ha attivato convenzioni e tariffe speciali con le Università di Pisa. L’hotel 4 stelle a 50 metri dalla torre è un importante riferimento per docenti universitari grazie alla vicinanza con le principali Facoltà universitarie ed alle Scuole Superiori Sant’Anna e Normale di Pisa.