Benvenuti a LuccaLa città dalla 100 chiese

Da Pisa in circa venti minuti si raggiunge Lucca, città dall’immensa ricchezza storico-monumentale. Approfittate quindi del vostro soggiorno al Grand Hotel Duomo di Pisa per organizzare un’escursione di un giorno a Lucca, la città dalle 100 chiese.
Si può accedere alla città passando le Mura - quattro chilometri di mura, larghe 30 metri e alte 12 metri - attraverso sei porte costruite tra il 1500 e i primi del '900, ma alcune sono ancora antecedenti e risalenti al periodo dell’Impero romano. Il centro storico della città ha mantenuto intatto il suo aspetto medioevale; moltissime le chiese e le torri di Lucca, tra cui annoverare sicuramente la Torre dell’Orologio o Torre delle Ore. Questa torre con i suoi 50 metri di altezza è la più imponente di Lucca ed è caratterizzata da un meccanismo a carica manuale dell’orologio ancora perfettamente funzionante e la scala interna con 207 gradini in legno.

Il Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games è il festival internazionale del fumetto, del cinema, dell’animazione, dell’illustrazione, del gioco e delle serie TV. Questo appuntamento annuale si svolge tra gli ultimi giorni di ottobre e i primi di novembre e richiama a Lucca decine di migliaia di presenze tra i professionisti e gli appassionati del genere del fumetto, del mondo fantasy, dei giochi. Il Lucca Comics & Games è a prima fiera del settore inEuropa e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo. Una girandola di emozioni e di fantasia che cattura anche l’attenzione di moltissimi curiosi, una manifestazione cross-mediale a cavallo tra convention, fiera e festival ma soprattutto è un evento diffuso che occupa numerose aree della città.