Dagli anni ‘60 la storia del Grad Hotel Duomo
di fronte la torre di Pisa

Il Grand Hotel Duomo Pisa è stato fondato nel 1959 da Silvio e Miranda Panichi e gestito, a partire dagli anni ‘60, per oltre 40 anni da Marzio Benedetti, a lungo anche presidente di Federalberghi.

Costruito secondo i canoni del razionalismo geometrico del periodo, votato al concetto di ordine, pulizia delle forme e funzionalità, oggi restituisce suggestive atmosfere vagamente rétro dove materiali diversi si confrontano in un gioco di forme e colori. Tra i materiali spicca il pregio ineguagliabile delle rifiniture in vero marmo bianco e travertino che adornano la hall e le sale comuni. Il marmo, materiale pregiato e imperituro, con le sue venature crea un ambiente lussuoso ed esclusivo. Le forme regolari e squadrate del marmo vengono attraversate e riscaldate da intelaiature di legno pregiato; tessili e complementi d’arredo, scelti con gusto raffinato, completano e ingentiliscono gli ambienti con tocchi sapienti.

Servizi di un hotel 4 stelle

Riserviamo agli ospiti italiani e stranieri servizi di livello, tipici un hotel 4 stelle. Il senso della nostra accoglienza professionale non ha particolari segreti se non un modo di porsi e di aver cura delle persone, curiosità discreta per le loro storie, attenzione alle loro necessità. Siamo convinti che il vero lusso non risieda solo nelle decorazioni in marmo, che pure pregiano con il loro valore gli ambienti dell’hotel o nel design all’ultimo grido delle sedute e dei tavoli della terrazza panoramica con vista sulla Torre di Pisa, ma si rivela piuttosto nel sorriso sincero chi si prende cura di voi da due generazioni.

Cura degli ospiti

Facendo il vostro ingresso al Grand Hotel Duomo Pisa proverete la sensazione di essere giunti in un luogo imponente e al contempo rassicurante, come l’abbraccio protettivo di chi è sempre stato li, ai piedi della torre pendente più famosa del mondo. Sarete accolti da professionisti dell’ospitalità, che saranno i vostri angeli custodi durante il vostro soggiorno in città. E poi la sorpresa più emozionante: dalle terrazze dell’ultimo piano dell’hotel il vostro sguardo sarà subito conquistato dalla magia architettonica di Piazza dei Miracoli con la sua celebre torre campanaria, che vi sembrerà quasi di poter toccare.

GRAND HOTEL DUOMO

POSIZIONE CENTRALE A PISA

a 50metri dalla Torre

Grazie alla speciale vicinanza dell’hotel a Piazza dei Miracoli e alla torre pendente, il Grand Hotel Duomo Pisa si è sempre contraddistinto come una struttura pronta a soddisfare le necessità di una clientela internazionale ed esigente.
Le camere e le suite del Grand Hotel Duomo di Pisa, struttura storica a 50 metri da Piazza dei Miracoli, sono state tutte recentemente ristrutturate per renderle sempre più vicine alle esigenze attuali dei viaggiatori.

L’hotel 4 stelle è collocato al termine di Via Santa Maria, nel quartiere Tramontana, una delle più caratteristiche e antiche strade della città di Pisa, dove si susseguono i palazzi dell’antica nobiltà pisana, oggi in gran parte adibiti a sedi Universitarie. Secondo gli storici e gli studiosi questo quartiere ha conosciuto l’intervento progettistico del Vasari.
Il Grand Hotel Duomo Pisa garantisce una posizione realmente esclusiva per un comodo soggiorno in città, così pure per raggiungere le principali città d’arte toscane.

Image

Camere e Suite

Grand Hotel Duomo è un modo esclusivo di vivere il proprio soggiorno a Pisa, in una delle città d’arte più belle d’Italia. Alcune tra le camere e tutte le Suite godono inoltre di un’affascinante vista sulla torre di Pisa.
Image

Volti e firme illustri

Il Grand Hotel Duomo Pisa vanta il passaggio di tanti personaggi celebri nelle sue sale e nelle sue suite. Ospiti speciali e graditi, che hanno contribuito a fare grande la storia dell'hotel.

All'interno dell’hotel, l'arioso ingresso lascia spazio ad una balconata di legno che delimita il piano ammezzato, dove è possibile vedere le testimonianze autografate di personaggi celebri, come in un red carpet sempre attuale. Li spiccano i nomi di Vittorio De Sica, Vittorio Gassman, Fred Astaire, Sophia Loren e molti altri. Questa galleria di celebrità internazionali è passata anche per Lounge Bar del Grand Hotel Duomo Pisa, incontrando il nostro mitico Bob, che tra un Martini, un whisky e un drink ha incrociato le storie e i racconti star e persone comuni.